Leonberger by Patty
Schede delle razze canine | Vivere con il cane | News | Vacanze con il cane | Libri | Contatto | Home  
 


News sul mondo animale
torna alla lista delle notizie

2012-04-03 14:15:06 - News
Urgente: Aiutiamo i cani dell'Associazione Canili Milano O.N.L.U.S.
Cari Amici,
SIAMO DAVVERO IN GRANDISSIMA DIFFICOLTA'!
purtroppo ci dobbiamo trasferire perchè la pensione dove oggi abbiamo i nostri cani sta chiudendo.

Vi chiediamo in questo momento UN GRANDE AIUTO:
Cio che potete fare è:
Aiutarci nella ricerca del posto, stiamo cercando una pensione BELLA (e con il riscaldamento) che abbia almeno 15/20 box da dedicarci, nella zona di Milano o poco distante da dove eravamo prima.

- Sostenerci maggiormente economicamente, poichè questo trasferimeno ci costerà davvero tanto e avendo pochissimo tempo di preavviso non abbiamo grandi possibilità di scelta..ben accette offerte, di ogni tipo (anche 5 euro in questo momento sono preziosi)

- Partecipando alla festa e divulgando l invito a più gente possibile

-Divulgando i nostri volantini per le ADOZIONI, perchè per i cani di canile, cani abiudinari, il trasferimento è un trauma e vorrei tanto evitarlo a tanti di loro, pensate che già cambiargli box a volte li sconvolge (parlo dei più spaventati), vi chiedo di divulgare i volantini che trovate in questa pagina: http://www.canilimilano.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=86&Itemid=106

- Unirvi a noi come volontari per aiutare in quel che potete (in sto momento serve anche la parte burocratica)

- Limitare le mails o telefonate (per il momento) a me che sono presa tra ricerca del posto e adozioni, festa ecc..

-Divulgare i nostri volantini per l'adozione a distanza (che tra poco vi mando) e per il 5 per mille

CHI DESIDERA AIUTARE MI INVII UNA MAIL CON OGGETTO AIUTO TRASFERIMENTO a info@canilimilano.it

NON ABBANDONATECI PROPRIO ORA loro contanto su tutti noi e noi contiamo su di voi !!

CODICE FISCALE per il 5x1000: 974 6561 0158

5 X 1000 : DONACI IL TUO 5 PER MILLE E I BELLISSIMI PELOSONI DEL CANILE TE NE SARANNO GRATI, in cambio ti ripagheranno con leccatine e scodinzoli se verrai a trovarli in canile.
Noi garantiamo di far buon uso di ogni singola donazione anche del tuo 5 x 1000!

Se non puoi adottare un cane, portandolo a casa con te, valuta l'adozione a distanza!

info sull'adozione a distanza nel sito www.canilimilano.it

Grazie a tutti per l'aiuto che riuscirete a darci
Roberta Oteri - Presidente Associazione - Canili Milano Onlus

Associazione Canili Milano O.N.L.U.S.
L’Associazione Canili Milano O.N.L.U.S. è impegnata nella difesa e nella tutela dei cani abbandonati, la lotta al randagismo e nella creazione di un corretto rapporto tra essere umano e cane.
In particolare l’Associazione si occupa di accogliere cani abbandonati, raccogliendoli e rieducandoli ai fini di ricollocarli in nuove famiglie.
L’associazione opera da circa 20 anni ed è stata costituita ufficialmente nel 2007, ha fatto adottare con successo oltre 500 cani di cui 100 solo nel 2011 con un rapporto tra cani adottati e ospitati in media di circa l’80%. Crediamo fermamente che il solo metodo di contrasto al randagismo (che inizia semplicemente con le nascite incontrollate) sia la sterilizzazione per questo raccomandiamo sempre a tutti di sterilizzare i propri animali, per il loro bene fisico e psichico.
Tutti i nostri cani sono vaccinati, sverminati, testati leishmania e filaria, e sterilizzati (ovviamente anche i maschi, non vogliamo che siano turbati da un impulso naturale che per ovvi motivi pratici viene quotidianamente “CASTRATO” impedendo di dare sfogo al naturale istinto dell’accoppiamento).

Tutti i nostri sforzi confluiscono nell’adozione, in quanto consideriamo il canile un luogo di transito e non di reclusione eterna. Per questo motivo cerchiamo continuamente volontari, che possano stare a contatto con i nostri amici pelosi rassicurandoli e rifondendo quella fiducia innata che qualcuno ha tradito..
Ogni volontario ha un grande valore!

Non percepiamo alcun contributo da parte degli enti pubblici, abbiamo dei sostenitori che ci seguono sia attraverso il nostro sito Internet, sia partecipando ad eventi di sensibilizzazione, (ne organizziamo in media 5/6 all’anno), manteniamo i nostri cani in pensioni private appositamente scelte per il loro benessere, sono posti decorosi, e riscaldati in inverno, ma tutto ciò ha costi molto elevati e solo il buon cuore di dei nostri sostenitori può permetterci di mantenere i nostri amici..

In questo momento ci troviamo in grave difficoltà poiché dobbiamo lasciare la pensione che ci ospita , abbiamo circa 35 cani che entro Giugno dovranno essere spostati in una nuova pensione (ancora da trovare) ma il trasferimento comporterà per noi una spesa decisamente elevata, pertanto abbiamo necessità di aiuto.
Chiediamo a tutti coloro che desiderano aiutarci di venire a conoscerci, alle feste o in canile e di seguire il nostro lavoro quotidianamente registrandosi al nostro sito www.canilimilano.it
Gli aiuti possono essere di vario tipo:
- Sostenendoci economicamente con offerte, o con adozioni a distanza (LINK VOLANTINO)
- Diffondendo la campagna del 5 per 1000 (LINK VOLANTINO)
- Diffondendo i volantini dei nostri cani (LINK VOLANTINO)
- Partecipando ai nostri eventi e diffondendo i nostri inviti (prossima festa il 16 aprile VOLANTINO)
Noi non li abbandoneremo mai, non fatelo neppure voi, nessun cane merita di morire in canile!

IL PRESIDENTE
Roberta Oteri





Fonte: Per informazioni: Associazione Canili Milano O.N.L.U.S.







Un progetto di Patrizia Viviani, i mei Leonberger: Niute, Bryan, Mac