Leonberger by Patty
Schede delle razze canine | Vivere con il cane | News | Vacanze con il cane | Libri | Contatto | Home  
 


News sul mondo animale
torna alla lista delle notizie

2010-11-25 14:06:21 - News
Dal 4 al 5 dicembre Tutti in piazza per dire NO al Circo con animali!
Venerdì 3 dicembre la LAV sarà presente in numerose scuole elementari per proporre, attraverso una specifica attività didattica rivolta ai bambini, una riflessione sulle sofferenze degli animali nei circhi. L’attività sarà tesa a sviluppare una discussione sul tema del rispetto degli animali e sarà svolta in classe dagli alunni con il coordinamento dell’insegnante.

Il 4 e 5 dicembre la LAV organizza una grande mobilitazione nazionale in favore del circo senza animali, rivolta ad adulti e bambini.

Sabato 4 dicembre presso i tavoli allestiti dalle Sedi della LAV nelle principali città (scopri dove su www.lav.it o telefonaci allo 064461325) sarà possibile ricevere materiale informativo su questa campagna e firmare due petizioni:

• una per chiedere una legge che preveda la dismissione degli animali dai circhi, e l’istituzione di centri di recupero dove questi animali possano continuare la loro vita in un ambito dignitoso che li ripaghi, almeno in parte, delle sofferenze subite;

• l’altra indirizzata alle istituzioni locali affinché adottino ordinanze o regolamenti che, nell’attesa di una legge che proibisca ai circhi di detenere animali, siano quanto più restrittive possibile nel concedere l’attendamento ai circhi.

Artisti di circo contemporaneo ed artisti di strada in alcune piazze faranno da contorno ai tavoli della LAV per sostenere e valorizzare i tanti, bravissimi artisti umani.

Domenica 5 dicembre i nostri attivisti organizzeranno dei sit-in nei pressi dei circhi con animali attendati nella loro località, per dimostrare il nostro dissenso e spiegare al pubblico che intende assistere allo spettacolo, quanto sia ingiusto costringere gli animali a lavorare nei circhi. Partecipa anche tu: difendiamo e liberiamo gli animali dai circhi!

Le tue scelte possono fare la differenza:

Non frequentare i circhi con animali Non pensare al circo come a un’esperienza educativa

Aiutaci a salvare gli animali dal circo: partiremo venerdì 3 dicembre entrando nelle scuole, per spiegare ai bambini che gli animali al circo non si divertono.

Proseguiremo sabato 4 e domenica 5 in piazza

Ti aspettiamo ai nostri tavoli informativi dove potrai firmare le petizioni
ricevere materiale informativo rivolto a grandi e piccini conoscere la vita degli animali da circo.

Il 4 e 5 dicembre
ti aspettano ai nostri tavoli
vieni a prenderli!

Su questa pagina trovate la lista delle piazze italiane dove firmare la petizione:
http://www.lav.it/index.php?id=1432

Fonte: LAV - Lega AntiVivisezione Onlus







Un progetto di Patrizia Viviani, i mei Leonberger: Niute, Bryan, Mac