Leonberger by Patty
Schede delle razze canine | Vivere con il cane | News | Vacanze con il cane | Libri | Contatto | Home  
 


Info utili per vivere al meglio
con i nostri cani

Indice articoli


Consigli e doveri
Assicurazione per il cane, importante per tutelare cane e padrone
Finalmente è nata l'assicurazione per i nostri cani! Dopo l'attesa riforma della legislazione riguardante i nostri amici a 4 zampe che ha finalmente tolto la lista di cani pericolosi, si è resa opportuna l'istituzione di polizze assicurative anche per i cani per cominciare a regolamentare e tutelare i cani, i loro padroni e i terzi.

L'assicurazione del cane copre i danni provocati dal nostro animale e ci offre una tutela in caso di danni provocati al cane stesso. Stipulare un'assicurazione è fortemente consigliato soprattutto per quei cani un po‚ irrequieti che spesso creano qualche danno qui e lì.

Non esistono ancora molte compagnie che offrono la polizza assicurativa per cani e un consiglio nel sceglierne una è di verificare il prezzo per tipologia di cane. Infatti il prezzo della polizza, in alcune compagnie assicurative, può aumentare a seconda della stimata "pericolosità del cane".

Alcune polizze assicurative includono nel prezzo anche altri servizi, quali la copertura delle spese veterinarie, assistenza legale per la tutela del cane e un servizio veterinario 24h quindi è opportuno valutare bene tutti i servizi compresi nel prezzo della polizza.
Il testo è stato gentilmente offerto da: Assicurazione Cane DottorDog


Fonte: Assicurazione Cane DottorDog







Un progetto di Patrizia Viviani, i mei Leonberger: Niute, Bryan, Mac