Leonberger by Patty
Schede delle razze canine | Vivere con il cane | News | Vacanze con il cane | Libri | Contatto | Home  
 


News sul mondo animale
torna alla lista delle notizie

2011-09-23 17:02:25 - News
Giornata degli Animali, 1 e 2 ottobre in più di 200 piazze italiane
Edoardo Stoppa di Striscia la notizia sarà a fianco dell' ENPA per la Giornata degli Animali, il tradizionale appuntamento con i volontari dell'ENPA e in concomitanza con l'evento uscirà in tutte le librerie Per fortuna che ci sei, il libro dell'inviato di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa, edito da Mondadori. Stoppa entra nelle case degli italiani ogni sera come inviato di Striscia la notizia, le sue inchieste sventano commerci illeciti, fanno chiudere canili-lager o modificano le condizioni di vita di tanti animali abbandonati o maltrattati.

Cani, gatti, conigli, cavalli, ma anche serpenti, ragni e pipistrelli, perché tutti gli esseri viventi hanno uguali diritti davanti al suo microfono. In questo libro Stoppa racconta le storie più belle e più toccanti incontrate durante la sua "missione" di inviato.

Stoppa sarà a fianco dell' ENPA durante il tradizionale appuntamento che da più di dieci anni - a ridosso della Festa di San Francesco d'Assisi - prevede ogni anno una specifica iniziativa a favore degli animali.
Nel 2011 la scelta è caduta sulla creazione di nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso per consentire ai volontari dell'Enpa di curare e assistere più tempestivamente gli animali bisognosi.

Per sostenere l'iniziativa dal 15 settembre al 10 ottobre, con un SMS al 45501 è possibile donare a ENPA 2 euro da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e COOPVoce.

Chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb si donano 2 o 5 euro; 2 euro da rete fissa TeleTu. Presso i banchetti si potrà trovare, in esclusiva, l'originale e simpatico ciondolo 'insieme per sempre' simbolo della Giornata e l'anteprima del coloratissimo calendario Enpa 2012.

Fonte: Scopri le piazze della Giornata degli Animali dell'Enpa







Un progetto di Patrizia Viviani, i mei Leonberger: Niute, Bryan, Mac