Leonberger by Patty
Schede delle razze canine | Vivere con il cane | News | Vacanze con il cane | Libri | Contatto | Home  
 


News sul mondo animale
torna alla lista delle notizie

2011-02-04 10:05:03 - News
Nella strage degli Husky in Canada è stata aperta un'inchiesta
Il primo ministro dello stato canadese, Gordon Campbell, dice: Nessuna creatura dovrebbe mai soffrire come è stato riferito, e noi vogliamo assicurarci che una cosa simile non si ripeta mai più nel nostro stato".

( ...Speriamo che si ricordi anche della strage dei cuccioli di foca che tutti gli anni vengono uccisi barbaramente sempre nel suo paese. )

Gli Husky erano stati comperati da due società, Outdoor Adventures e Howling Dogs, durante i Giochi Olimpici invernali di Vancouver del 2010 a Whistler per le gite in slitta per i turisti. Quando sono finite le olimpiadi i cani "non servivano piu' e diventavano solo un costo", quindi hanno chiesto ad un loro lavoratore di ucciderli a colpi di fucile e bastonate e di "gettarli" in una fossa comune.

Poi il lavoratore di queta societa' e' andato a denunciare cio' che era stato fatto, la polizia canadese ha aperto un'indagine e il governo statale ha formato una task force con alcuni membri della Società per la prevenzione della crudeltà contro gli animali e dell'Unione delle municipalità della Columbia Britannica.

Vedremo come andra' a finire...



Fonte: Patty - leonberger.net







Privacy e Cookie - Un progetto di Patrizia Viviani, i mei Leonberger: Niute, Bryan, Mac